Luna Nuova Sagittario: ritorna all’unità

Il Novilunio esalta l’umanità, in quel valore del libero arbitrio che è condizione di unità prima di tutto. Questo è il valore che dovrebbe guidare le scelte di questi giorni, ma non sempre sarà possibile e spesso prevarrà l’autodeterminazione e la prevaricazione. Attenti ai pensieri formulati in questi giorni e ai progetti che cominciano a manifestarsi. Il nuovo si manifesta ogni istante della nostra esistenza ma in questi giorni è fecondo alla manifestazione. Un caro augurio perchè i vostri progetti, pensieri, iniziative possano essere colmi di Amore e Unità.
Buon novilunio a tutti.

Estratto dalla Guida Astroenergetica 2015

Ultimo novilunio della stagione, nei giorni che per tradizione sono definiti i più corti dell’anno, quando si festeggia Santa Lucia, la festa della luce. La Luna troverà forza feconda nei suoi progetti di cambiamento con speranza e fiducia nella manifestazione di due forze molto importanti che ci condurranno verso la porta del solstizio.
Urano sarà opposto a Marte, Nettuno sarà in trigono con Venere: ci sarà una forma di parallelismo che ci condurrà a scegliere tra una situazione bellissima, un sogno a occhi aperti e una in cui saremo chiamati a ribellarci per affermare con forza la nostra individualità, per preservarci. Ci potrebbe anche essere coinvolgimento tra queste due situazioni, poiché una genera l’altra. Quello che importa sottolineare è la separazione che si vivrà tra le dinamiche femminili e quelle maschili, anche in virtù di scelte che possono apparire logiche e sensate ma che non appartengono all’unità. Il novilunio manifesterà fortemente l’incipt dei nuovi progetti energetici ma anche la volontà umana, per questo sarà necessario prestare assoluta attenzione ai pensieri, ai progetti, agli intenti formulati.

Pubblicato da Redazione

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.