Non distrarti

Nettuno è un pianeta che affascina perchè riguarda il nostro mondo più sensibile all’intuito ma anche alla manipolazione. Il quadrato Venere – Nettuno ci rende molto influenzabili, poco stabili, distraibili. Prendiamone il valore positivo e cerchiamo di ritrovare concentrazione su quello che è il nostro intento reale.

Spesso ci ritroviamo a fare cose che sono nella nostra abitudine, forse in un modo che non è corretto o che ci fa perdere energia. I transiti ci aiutano a rettificare un agire verso una maestria,  un talento. Sai perchè? Spesso ci accontentiamo e questo è un bene ma anche un male perchè ci ferma nel crescere e nel migliorare noi stessi.

Guarda la carta del cielo: Nettuno in questo momento è centrale nel bilanciare forze energetiche che riguardano la personalità (Sole Mercurio Venere) e le forze cosmiche transpersonali o collettive (Saturno, Plutone, Giove).

cielo nettuno astroenergia

Comprendi che il suo valore è centrale per il bilanciamento di karma personale e karma collettivo e ogni comprensione, intuizione, in questo momento può spingerti da una parte o dall’altra. Mi viene in mente che è come la forza che ha diviso le acque del Mar Rosso, un brano molto conosciuto della Bibbia. Questo è quello che puoi percepire: un aiuto per attraversare qualcosa di immenso.

Tu ora, come singolo e come collettività, hai iniziato un Esodo nel 2012, un anno carico di significato e di simbologia che è stato accettato come anno dell’Apocalisse (ne ho parlato qui) e che ci trasporterà verso il Nuovo Tempo (2025), quando Nettuno entrerà nel segno dell’Ariete, con la rinascita dei valori e della Vita.

Buon viaggio,

Cikala Itka

Vuoi essere aggiornato? Iscriviti al sito o al nostro gruppo Telegram

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: