L’acqua in ogni tradizione è considerata sacra perchè è la base della nostra Vita. Molti sono gli studiosi che hanno provato a dimostrare l’energia sottile dell’acqua. Citandone alcuni.
Dr. Bernard Grad
Grad cercava un modo per dimostrare in che modo un guaritore psichico agiva sul corpo di un individuo per riportare equilibrio e salute. Usando contenitori sigillati con acqua salata e semi di orzo, e numerati perchè i guaritori non fossero influenzati, riuscì a determinare che il trattamento dei guaritori permetteva di ottenere piante più forti, con maggiore contenuto di clorofilla e con una crescita più veloce. In seguito cercò di dimostrare che l’acqua tenuta in mano da pazienti depressi aveva effetti contrari, facendo ammalare le piante e fermandone la crescita.
Jean Pagot
Pagot decide di dimostrare gli effetti delle trasmissioni televisive con un semplice esperimento che raccoglierà in una sua pubblicazione. Mettendo una bottiglia di acqua davanti spettacoli di violenza e bevendola la sera, la persona avrà incubi o resterà turbata per ore, giorni a seconda della sua sensibilità. Questo senza considerare gli innumerevoli messaggi subliminali contenuti all’interno delle immagini.
Masaru Emoto
Emoto conduce l’esperimento più interessante per dimostrare come l’acqua sia in grado di trasportare emozioni. Sottopone l’acqua a diversi fonti come musica, parole, preghiere, grida. Cristallizzando poche gocce di quell’acqua ottiene risultati sconvolgenti. Il cristallo è la rappresentazione della vitalità dell’acqua e laddove non si riesce a formare, l’acqua è spenta, senza vita.
Grazie a questi e tanti altri studiosi, è possibile oggi sapere con certezza che l’acqua possiede una memoria che viene trasferita in informazioni e nutrimenti all’interno di ogni creatura con cui entra in contatto. Esserne consapevoli ci permette di comprenderne la sua sacralità.
Energia Maya