La bellezza delle tue lacrime

Maurice Mikkers appassionato di fotografia ex tecnico di laboratorio, ci ha mostrato la bellezza delle lacrime al microscopio. Non esistono due lacrime uguali, come per i cristalli dei fiocchi di neve. Questo esperimento ci ha mostrato la bellezza delle emozioni umane, di come siano capaci di comunicare attraverso le forme, l’armonia, la meraviglia.

E’ questo che ti rende Unico.

Energia Maya

Riattiva l’energia

Attraverso il movimento del portale spirituale, giungiamo sulle sponde del solstizio estivo, massima espressione dell’energia solare-yang.

Nel solstizio estivo, il sacro fuoco acceca lo sguardo impuro e rivela la materia perché si possa cogliere il frutto eliminando cosa non è buono. Siamo nella fase della raccolta di quel nutrimento che è fondamentale all’esistenza.

La porta del solstizio ci conduce nel viaggio dell’amore e del coraggio, della dolcezza e della regalità.

(Guida Astroenergetica)

Attraverso questa porta possiamo giungere a comprendere lo stato di energia del nostro corpo e riattivare quei centri che risultano essere più fragili attraverso la meditazione, lo yoga, il lavoro sui sensi del nostro corpo.

Ad ogni senso corrisponde un chakra:

  • 1 – Il senso dell’olfatto (legato alla forza vitale, il primo a subire disturbi quando ci avviamo verso la fine dell’esperienza terrestre) – primo chakra – posso lavorare con l’aromaterapia o passeggiando in un bosco o un prato e assaporo il profumo della natura – lavoro attraverso gli odori.
  • 2 – il senso del gusto (legato al piacere) – secondo chakra. Molto legato al chakra 1 perchè si assapora con i due sensi. Il gusto è un piacere slegato dal ragionamento che ti rende felice di poter mangiare un frutto, anche dell’acqua quando senti i sali minerali, il sapore, la sua freschezza.
  • 3 – il senso della vista (legato alla volontà) – terzo chakra – Guarda fiori, prati, opere d’arte, bellezza, una pianta. I tuoi occhi hanno bisogno di essere nutriti di felicità visiva, di bellezza, di armonia. Usa i colori su un foglio bianco, allontanati dallo schermo, trova un momento di eternità per il tuo sguardo.
  • 4 – il senso del tatto (legato all’affettività) – quarto chakra – molto importante in questo anno 2021. Abbraccia gli alberi, i tuoi figli, chi ami, i tuoi animali, abbraccia il mondo con consapevolezza e amore. Smettila di respingere e di chiudere. Prova ad abbracciare una pianta accarezzando le sue foglie, i fiori, i fili d’erba. Abbraccia la tua casa sfiorando i suoi mobili, abbraccia la tua vita.
  • 5 – il senso dell’udito (legato all’intuizione) – quinto chakra – Ascolta la voce di chi ami, le campane lontane, una musica con gli occhi chiusi, le fronde degli alberi, gli uccellini, il ruscello, il fiume, le onde del mare.

Vivi la tua esperienza terrestre con amore e consapevolezza perchè in te vive lo Spirito divino e Tu sei.

Cikala Itka

Questo è il tempo

Questo è il tempo che dividerà il mondo, come è già successo. E’ il tempo dove il mare si divide e alcuni scelgono di attraversare i fondali per giungere sulle sponde di un tempo nuovo. Non sarà per tutti, alcuni resteranno intrappolati nelle chimere di quel tempo ormai finito che non si arrende alla sconfitta e cerca ancora il suo nutrimento.

Come potrai essere in unione ancora con chi resta? Puoi solo Amare, avere compassione. Non puoi aiutare oltre. Il libero arbitrio è parte del Karma che in questo portale agisce con forza. C’è il tuo libero arbitrio, ma c’è anche quello degli altri, di chi ami, di chi dovrai perdere. Potresti comprendere qualcosa che è oltre la tua capacità umana? Non sta a te scegliere per gli altri.

La forza dello Spirito guida i viandanti senza nome, senza volto, nelle spire sanguinarie senza che ne siano intaccate perchè la luce acceca il volto del Serpente ed essi, invisibili, passano oltre. Chi resterà avrà fatto la sua scelta, mosso dalla paura o dalla fede cieca in chi non è Dio.

Siate forti, siate liberi.

Pietra

Segui la forza dello Spirito

Si parla molto di spiritualità in questi ultimi anni. Ti dicono che devi essere “spirituale” come se fosse un nuovo vestito che puoi metterti per sembrare più bello, più alla moda. Ho sentito parlare di modelli di business spirituali, di cucina spirituale, persino di sesso spirituale. È tutto molto interessante per chi vive nel mentale e deve ricondurre alla materia (quindi al controllo) ogni concetto.
Per fortuna l’energia ha la capacità di volgere oltre la comprensione della tua mente e spero che tu sia fortunato a cogliere questa differenza.
Lo spirito è l’animus della materia, quello che porta la parte divina con sé, la firma genetica del Creatore. (…)

A cosa serve stravolgere la spiritualità? A disconnettere i popoli dal loro Creatore e assoggettarli al dio umano.

(segue nella Guida 2021)

Preparati ad assaporare la luce divina brillare sulla vita presente nel pianeta. Il divino ascende al suo trono celeste, nello zenith, il punto più alto del Cielo per offrire a ogni creatura il suo aiuto. Sentirai il tuo Spirito indomito, battere dentro di te per risvegliarti dal torpore dell’illusione, della mammona che ti ha imprigionato nella sua tela fitta e oscura. I raggi accecheranno la tua vista e ti sembrerà di non aver mai vissuto. Ti chiederai come hai fatto a non capire, a non ascoltare, a non vedere.

Non temere dei tuoi dubbi, ascoltali, hanno molto da raccontare. Questo è il tempo in cui potrai ricevere più di quello che hai chiesto perchè il tuo Re ti ascolta e ti offre la sua mano affinchè tu possa essere felice.

C’è chi canterà sventura e morte, chi ti indicherà la strada per Eldorado.

Tu cosa sceglierai?

Energia Maya

Non distruggere. Trasforma

Il canale spirituale ti spingerà a trasformarti in molti modi.

Quando osservi l’odio non puoi distruggerlo, è impossibile. Puoi ignorarlo, finchè ne sei capace. Puoi trasformarlo, ascoltandolo, entrando in quel baratro e osservando. Perchè ti parlo di odio?

Nel canale spirituale il Dragone è costretto a nascondere la sua testa perchè la Luce è immensa e i suoi occhi di fuoco sono capaci di scorgere solo nell’oscurità. Per questo muove la sua coda furiosamente, cercando di buttare all’aria tutto quanto può ma le sue vibrazioni sono basse, non potranno colpirti se il tuo cuore ascende verso l’Amore.

Se tu scegli il buio, lui ti scorgerà. Resta nella gioia, resta nell’amore che come una magia, come un miracolo, sono in grado di trasformare la paura e l’odio, riportando equilibrio e bellezza.

Non distruggere, è inutile. Trasforma e vivi la tua meravigliosa esistenza.

Energia Maya