Un sogno che diventa realtà

Questo è un momento straordinario, non sempre percepibile a causa della confusione che stanno creando perchè non vogliono che vedi la realtà, ne stanno creando una alternativa che però necessita della tua collaborazione. Vogliono ancora approfittare della cosa più preziosa che hai: la tua vita, il tuo tempo, la tua capacità di amare, la tua energia. Ma tu puoi restare libero di sognare, creando, perchè tu sei creatore. Ora è tempo di costruire quel nuovo che abbiamo immaginato quando liberi di esistere, abbiamo combattuto la fame, la guerra, la povertà. Perchè non siamo riusciti a sconfiggere questo male? Non era forse inutile se tutti divisi ci hanno portato a scontrarci per difendere chi ci ha ingannato al punto da farci dimenticare la nostra vera natura?

Troppo distratti, troppo distanti.

Questo è un tempo straordinario, ora possiamo farlo: siamo consapevoli dell’ingiustizia, di come ha operato chi è sempre stato contro l’umanità, figlia della creazione, eterna nella sua capacità di attraversare le linee spazio – temporali. Con la conoscenza dell’esistenza che ciascuno di noi ha depositato nell’anima, che anima il corpo, l’agire, il pensare.

Vuoi immaginare con me qualcosa di nuovo? Tu non sei un vaso da riempire ma da lasciare traboccare in questa terra arida di amore. Tu vuoi aiutarmi a fare questo?

Io spero che lo farai creatura delle stelle, insieme all’amore di tutti i nostri fratelli.

Cikala Itka

Il perdono, energia d’amore

Durante l’esistenza molte persone ci feriscono, cambiando persino il nostro percorso. Perché l’abbiamo permesso? Cosa ci ha portato a permettergli di usare violenza e cattiveria nei nostri confronti?

Non sempre possiamo difenderci perché a volte ignoriamo, ci manca la conoscenza. A volte cadiamo nell’inganno o nell’illusione. Possiamo quindi ipotizzare che il cattivo abbia una funzione propedeutica alla nostra crescita ma questa è una visione positivizzante e difficile da accettare quando le ferite sanguinano.

Esiste un’energia potente occulta che possiamo attivare, è una scelta dell’Anima: il perdono.

Il perdono libera te stesso prima di tutto perchè ti aiuta a comprendere le fragilità e la forza dell’esistenza che sceglie di Amare. Perdonare è un atto di amore profondo che sblocca il cuore prima di tutto. Senza il perdono vivi perpetuando il dolore senza fine, anche questa è una scelta ma come fare una scelta se non sei capace? A volte le emozioni sono forti e non riesci a dimenticare il torto subito. Vuoi giustizia, verità!

Il perdono è un percorso, come un frutto attende di maturare nel cammino di crescita, come un tesoro inestimabile si fa trovare dall’uomo che lo cerca. Il perdono è un’energia potente che guarisce ogni ferita e permette la tua liberazione, il tuo fiorire, la tua piena espressione.

Energia Maya

La forza spirituale del novilunio

Nelle notti di novilunio, le stelle appaiono più brillanti e possiamo ammirare il manto stellato in tutta la sua bellezza.

Tu sei figlio delle stelle a cui appartieni per identità e in queste notti questa immagine che fa parte della tua identità diventa visibile, puoi ammirare lo splendore della luce che nessuna distanza umana può annullare.

Le stelle indicano la strada, guidano i viaggiatori di ogni tempo e fanno parte di quelle costellazioni da cui è stata generata la tua esistenza. Perché si dice che sei un Ariete -per esempio-? Perché quando sei uscito dal tuo grembo materno e hai identificato la tua costituzione energetica terrestre, il Sole si trovava nella costellazione dell’Ariete. Dove si trovavano gli altri pianeti? In altre costellazioni, forse qualcuno anche in quella dell’Ariete. La tua costituzione energetica è formata nel nucleo delle costellazioni che nel cielo notturno del novilunio puoi ammirare ma se vogliamo andare oltre l’astrologia, pensiamo alla semplice energia.

Ogni stella è informazione energetica che arriva da un punto di eternità, infinito, quindi di grande valore per la tua esistenza spirituale. Si apre in questo momento una sorta di portale che è soggettivo (dipende dalla consapevolezza e dalla disponibilità individuale) che porta conoscenza, messaggi, di portata spirituale. Capisco che è un argomento difficile ma per semplificare si potrebbe immaginare che le stelle sono la porta dello Spirito mentre la Luna è la porta dell’Anima. Ogni creatura ha Spirito (parte divina) e Anima (codice di esistenza). il Sole è il codice terrestre. Tu sei venuto al mondo in una porta solare (equinozio *destro o *sinistro e solstizio *alto o *basso), questo è il codice di generazione della tua vita. La Luna o la sua posizione ti ha permesso il viaggio attraverso il suo canale verso il pianeta. Le stelle hanno generato il tuo “impasto” divino. Comprendi ora quanto è prezioso il momento di novilunio e perchè parliamo di rinnovamento, rigenerazione, creazione (in senso divino)? Questa è la parte spirituale a cui ogni viaggiatore fa riferimento in questo mondo e porta con sè un contatto spirituale importantissimo, un seme che può generare nella tua esistenza abbondanza e realizzazione.

Per questo il novilunio è molto utilizzato da chi teme il potere spirituale dell’umanità. Non lasciarti distrarre perchè è nello Spirito che la tua forza creativa può trasformare ogni realtà.

Cikala Itka

Timeline, la tua macchina del tempo

Probabilmente la macchina del tempo esiste da molti anni ma la maggior parte degli esseri umani non ne è a conoscenza. Tuttavia ognuno di noi ha una personale macchina del tempo che utilizza molto più spesso di quello che pensa: la memoria.

Nell’ultimo articolo abbiamo proposto una riflessione metodologica sull’applicazione della curvatura di Fibonacci nella linea del tempo individuale. Non è difficile comprendere come ognuno di noi attraversi una linea spazio temporale precisa, come un filo dorato che è la nostra esistenza e che esprime la sua potenzialità e luminosità quando è capace di linearità. Infatti è molto comune che questa linea sia aggrovigliata e spesso disallineata con la memoria evolutiva.

La Terapia della Time Line è nata nel 1985 da Tad James che applicò per primo un processo terapeutico a questo concetto di memoria interna come sistema di immagazzinamento. Il risultato è stato un insieme di tecniche che producono una veloce e duratura trasformazione dei comportamenti. Dai suoi primi studi tanti ricercatori e operatori, hanno sviluppato delle loro personali visioni su questo tipo di concetto, sviluppando una miriade di tecniche simili.

La terapia della time si basa su questo tipo di problema: dove stai immagazzinando i tuoi ricordi e le proiezioni (immaginazioni creative) del futuro? Se si tratta dello stesso punto, facilmente crei confusione, questo non è corretto quindi hai bisogno di un metodo per resettare il flusso temporale (ad esempio con la PNL). Secondo questi studi ci sono diversi tipi di linea temporale, ciascuna di queste identifica un tipo di approccio o sistema sul quale occorrerà concentrarsi. Per esempio, la linea nebulosa o mentale è di quelle persone che si toccano molto la testa e pensano che tutto sia contenuto in questo spazio. Occorrerà quini reindirizzare la loro consapevolezza nelle memorie del corpo (cuore, gola, pancia e così via) per riportale alla consapevolezza della loro “interezza”.

Si può affrontare attraverso un movimento energetico una risistemazione della linea temporale energetica? Certo, come sempre si può lavorare da un punto di vista cognitivo o fisico, a seconda della predisposizione personale, ripristinando una linearità che riporta un grande beneficio fisico, energetico, spirituale.

Energia Maya

Curvatura e timeline

Oggi voglio parlarti di una sequenza che negli ultimi anni è diventata molto famosa, quella di Fibonacci. Egli era un matematico molto dotato che aveva individuato la sequenza 0,1,1,2,3,5,8,13…che si ottiene sommando i numeri in sequenza. Al suo tempo non aveva avuto molto successo ma in seguito si è scoperto che la descrizione del movimento a spirale cosi presente in natura perchè è la forma che descrive la vita su questo pianeta. In una sua opera che pubblicò nel 1202, il liber abaci (libro dell’abaco), Fibonacci espose i fondamenti dell’algebra e della matematica usati nei paesi arabi, introducendo la sua serie numerica tra cui l’approssimazione del rapporto aureo (“Il tutto sta alla parte come la parte sta al rimanente”).

La sezione aurea è stata utilizzata nell’architettura, nell’arte pittorica, anche nella musica. Sembra rappresentare lo standard di riferimento per la perfezione, la grazia e l’armonia. Possiamo osservare questa legge nella Natura. Cosa potrebbe rappresentare questa legge nel rapporto con la vita dell’uomo?

La sequenza di Fibonacci | Libera Diffusione

Se la crescita è regolata dalla serie, anche la vita dell’uomo potrebbe avere questa correlazione. Nel 2001 abbiamo analizzato le vicende di vita di alcuni di noi prima di provare ad allargare il campo di esperienza. Dopo la raccolta di quasi un centinaio di questionari di persone che ruotavano attorno all’associazione, abbiamo capito che quando c’è una risoluzione di eventi o situazioni difficili in un certo modo si aggancia la serie per ritrovare quel ritmo naturale della crescita che ci porta a espandere la nostra energia. Prendiamo il caso di un evento, esperienza, incontro fatto in un anno della serie (numeri rossi) seguendo questa linea possiamo verificare cosa è capitato nella nostra esistenza e spesso troveremo un grande valore negli anni rossi. C’è quindi una spirale energetica che ci ha guidato nella crescita in maniera forte, correlata. Non è tutto. La serie di Fibonacci riguarda la perfezione di una crescita che non sempre è ritrovabile all’interno della vita di ciascuno di noi. Più spesso possiamo creare una serie personalizzata partendo dall’evento o esperienza che ci ha segnato, per esempio un incidente a 18 anni. Seguendo la serie 18,19,37,56 troviamo alcune date che potrebbero facilmente avere un forte significato per noi, senza che questo sia stato programmato prima. Facciamo un altro esempio: il trasferimento all’estero a 31 anni: 31,32,63. Ognuno può stabilire la sua personale serie in base all’evento o esperienza che hanno rappresentato una svolta, significato, un cambiamento. Più è stato fatto in atti giovanili e maggiore è la sua capacità espansiva di irradiamento e curvatura (anche rispetto alla nostra timeline). Maggiore è l’età dell’evento e maggiore è la fase di stabilizzazione richiesta.

Energia Maya