Sii una scelta

In questo mondo non è tutto positivo. Lo vediamo ogni giorno, dovunque. Basta ascoltare, osservare, leggere. Avevo letto in un libro una leggenda orientale che mi piace molto ricordare per non cadere nell’oblio.

“Quando il mondo fu creato Dio diede a ogni creatura una tazza di riso. Dopo qualche istante, c’era chi era senza e chi ne aveva tante”

La cattiveria esiste e non capisco chi si ostina a dire che è tutto Amore. Credo nella forza del Cuore, nella potenzialità che ha di cambiare alcune persone, situazioni, scenari ma so che esistono persone malvagie, immonde, crudeli al punto di vedere l’umanità come un grande campo di grano a cui attingere per sfamarsi e non solo energeticamente. Perchè vi racconto questo? Il momento che stiamo vivendo è un atto di amore, a cui dobbiamo rispondere con una scelta. Sii la scelta! Esci dalla passività del tuo pensare e cresci in te la consapevolezza che tu sei qui per contribuire alla bellezza e alla creatività con il tuo esistere. Sii la scelta! Esci dal flusso che imbriglia la tua espressione per farti diventare animale raddolcito dalla vicinanza del gregge. Diventa il lupo del gregge e risveglia con speranza e voce chi dorme senza sognare.

Sii una scelta! Solo questo potrà renderti capace di libertà.

Cikala Itka

Ascolta, respira, ama

Aprile è il mese che precede il boom energetico di metà anno, ne ho parlato sulla mia Guida Astroenergetica.

curva 2020

Questo rappresenta il primo passaggio dell’anno dopo il crollo di febbraio che è coinciso con la diffusione del covid-19. Non mi interessa entrare nell’argomento ma nel contesto energetico che ci sta preparando a un boom di energia forte, molto importante. Vorrei che tutti fossero pronti a ricevere questo aiuto incredibile, non possiamo e vogliamo anticipare eventi o scenari, non sono importanti. Stamattina ho letto un messaggio di una cara amica che si occupa di EFT che diceva “…non siamo in guerra, siamo in cura”. Che bel messaggio! Tutto vero. Siamo in cura perchè questo mondo così com’è stato fino a ieri, non era perfetto. Bisogna fare un passo indietro e pensare al nostro vero benessere, alla nostra armonia, al nostro percorso di crescita.

Vi lascio i due simboli che ho studiato per i due canali che attualmente saranno attivi:

portale psichico
Il portale psichico (gennaio – settembre) e il portale spirituale (aprile – ottobre). Spero che vi saranno di aiuto, questo è il mio caro augurio.

Domani ci sarà una Super Luna Piena, l’avete sicuramente letto da qualche parte perchè oggi si presta molta attenzione a questi fenomeni (capiremo anche questo). La Luna piena è un momento di incontro tra i piani spirituali e il piano terrestre. I nostri Maestri, le nostre guide ci ispirano e cercano di aiutarci.

Mi piace pensare che ognuno possa unirsi in un momento di ascolto/meditazione da fare insieme, domani alle 21,00. La ricchezza di questo mondo fatta di voci e abitudini diverse è meravigliosa. Ognuno può portare quello in cui crede, quello che è, non è importante se tu vuoi fare una preghiera o un mantra. 

portale spirituale

Non è importante se credi in Dio o nella Luce. E’ il tuo cuore ad essere importante e vorrei che questo momento fosse liberamente vissuto da ognuno di voi, ma unito e consapevole. Cosa c’è di più bello nell’ascoltare tante voci diverse unite nello stesso Amore per la Vita e la Salute del nostro pianeta? 

Qualcosa di nuovo sta per sorgere: ascolta, respira, ama.

Ciao figli delle stelle, tanto, tanto amore per tutti voi

 

Cikala Itka

 

Marzo, guarda verso Urano

Alcune riflessioni sul canale di Radio Energia. All’inizio della traccia abbiamo inserito uno spot per permetterci di sostenere il lavoro che facciamo gratuitamente per tutto il nostro pubblico. Grazie per la comprensione.

Ascolta la puntata e buon lavoro a tutti, Energia Maya.

La gabbia della rabbia

Durante questa prima parte del mese di febbraio potremo sperimentare una forza nuova, qualcosa che ci ricorda l’anno 2003, quando il disturbo sul piano mentale ha iniziato a manifestarsi più intensamente.

Perchè in febbraio parliamo di Karma se questa energia è sempre presente e agisce costantemente su ogni individuo? Per il vuoto cosmico che si viene a determinare quando più energie contrastanti sono in fase di accumulo (seguirà un periodo di grande forza) e questo porta a una sorta di assenza. E’ in questo  momento che l’uomo recupera la pienezza del suo libero arbitrio e l’azione umana ha un effetto meraviglioso, portante ma anche distruttivo, alienante. Siamo nella scelta, che scelta faremo?

Sono convinta che molte persone su questo pianeta sono portatrici sane di vita, amore, fecondità ma nel contempo, la maggior parte sono facilmente manipolabili anche solo nel mettersi in stand by. Come riconosciamo la manipolazione? Dalle emozioni non buone, soprattutto dalla rabbia che è una vera e propria gabbia per ogni individuo.

Come puoi agire in consapevolezza e per il tuo bene se sono le emozioni a trascinarti?

Per superare la gabbia di emozioni troppo intense, consiglio rilassamento e un esercizio di yoga sui kan che ha manifestato nel tempo una grande forza e che suggerisco sempre con fiducia. Si chiama fiorediloto (nella scheda troverai la sua spiegazione).

Energia Maya

Puoi acquistare la Guida Astroenergetica qui

Pronti al karma

Ultimi giorni prima della partenza di un periodo con assenza di energia planetaria ma con molta energia umana. E’ l’umanità che ci interessa guardare, ora più che mai. Inizia un periodo di incontri strani, esperienze che “insegnano”, ispirazioni legate all’istinto (quindi alla sopravvivenza), scontri di genere molto infuocati. Femminile e maschile oggi non sono più cosi ben definiti perchè l’antico scontro tra le guerriere e il potere non può trovare ancora il suo sano equilibro. Nettuno confonde le acque e l’illusione che genera è di un genere unico, ermafrodita, solo, perchè più facilmente governabile, sterile nella sua capacità creativa mentale, più che fisica.

Nessun cambiamento per il prossimo periodo, solo karma. Ti aiuterà la tua parte di umanità, energia terrestre, grazie alla quale sei ora e qui.

Energia Maya

29012020