Il nostro appuntamento con le riflessioni libere su Radio Energia Maya.
La luce e l’oscurità
Quando sei nella luce, non pensi all’oscurità. Quando sei nelle tenebre, non ricordi la luce. Eppure si tratta di due parti della medesima unità, tutto lo è in questa realtà: diviso, separato, opposto. Se tu comprendi il valore che è nella divisione, ritrovi l’unità. In te stesso, negli altri, ovunque.
La luce rivela l’oscurità celata, così puoi scorgere quello che non ti era apparso nella superficie. Nello stesso modo, le tenebre rivelano la luce fioca lontana, preziosa, ricchezze e talenti che mai avresti saputo trovare se non ti fossi disperso altrove.
L’unità è cosa stai cercando quando ti unisci con un uomo o una donna. L’unità è quello che cerchi quando vuoi prevaricare gli altri oscurandoli per illuminarti. L’unità è cosa cerchi quando ti disperi, sogni e ami. Dove puoi trovare l’unità se non in te stesso ? Perchè dai questa responsabilità a un altro fratello che come te è disperso nell’illusione del vivere?
Sogna, ama, crea. Sei luce, sei oscurità. Quando avrai compreso questo, sarai felice.
Cikala Itka
Wesak 2023, uniti nell’umanità
Ogni anno l’Associazione festeggia questo plenilunio aprendosi agli altri per presentare le proprie attività e per unirsi tra i fratelli nella richiesta di amore e benedizione per il nostro pianeta. Questa cerimonia è stata iniziata da Giuditta Dembech e Antonio Amerio nel 1981 a Torino. Da allora si è diffusa in tutta Italia in modi diversi ma sempre uniti nell’esigenza di diffondere un movimento di pace e amore sulla Terra. Vorrei focalizzarmi proprio sul tema dell’unione in questo difficile passaggio storico che stiamo vivendo dove tutto sembra volerci riportare nell’antica arena romana dove gli schiavi combattevano per un pollice su o un pollice giù.
Noi non siamo schiavi, siamo figli delle stelle, Regine e Re di un Regno perduto (l’Eden) che possiamo riconquistare solo attraverso la consapevolezza, la liberazione del nostro potere creativo che è il seme più prezioso del nostro Cuore. Io credo nell’umanità, amo l’umanità.
Festeggeremo il Wesak a Sangano (TO), nelle terre del nostro amato Arcangelo Michele, in diretta per gli amici distanti sul canale telegram di Radio Energia Sabato 6 maggio alle ore 15,30.
Amico mio il mondo è stanco, troppe guerre e odio. Vorrei pregare con te, darti la mano e sognare di nuovo la Pace, l’Amore, la Speranza
Perché nessuno più deve avere fame
Perché nessuno più deve dormire al freddo
Perché nessuno più deve temere per la sua vita
Prega con me, con il tuo modo, le parole che ti hanno insegnato perché un giorno tutti gli uomini possano pregare nella loro religione ma uniti nell’Amore per la Terra e il Cielo insieme a tutti i nostri fratelli.
Prega in questo giorno perché l’Amore e la Luce possano guidare tutti gli uomini verso la Pace e l’Armonia
Grazie
A cosa dai valore?
Avere paura di soffrire significa attribuire un valore immenso alla sofferenza, qualcosa che oggi è molto visibile tra le persone. Perchè avviene questo? Perchè le persone, le Anime che arrivano su questo pianeta, sono cosi concentrate sulla sofferenza?
Soffrire è il patimento di un dolore fisico o morale, qualcosa che riguarda il nostro percorso, la nostra crescita. Quel dolore è la via verso la felicità perchè in questa realtà sperimentiamo la dualità come esercizio al nostro libero arbitrio, scelta che compiamo sempre, anche quando condizionati ci adeguiamo in direzioni dove veniamo diretti come greggi dentro un recinto. L’esercizio della consapevolezza, unica strada per evolvere e ritrovare la nostra identità perduta, ci abitua al valore della scelta, proponendo una visione differente che è nell’unità, nell’interezza.
Come puoi preferire il frutto senza amare il fiore? Come puoi scegliere il sole rifiutando la pioggia? Come puoi scegliere la gioia senza capire il valore del dolore?
La paura esercita attrazione e avvalora qualcosa che è solo una parte, affamando di interezza e disorientando la tua Anima che altro non vuole che raggiungere la sua unità.
Cikala Itka
Sbilanciati
Le energie di questo periodo sono concentrate in una medesima direzione, questo porta un certo sbilanciamento che facilmente potrai ascoltare dentro di te. Questo sbilanciamento potrebbe generare una certa confusione, stordimento, attesa, in realtà è la rappresentazione di una forza che si manifesterà in un momento successivo.
Devi immaginare questo momento come la risacca, quando la forza del mare ritorna indietro che è come quando inspiri, stesso movimento. Più agisce in profondità, maggiore è la sua capacità di esternare quanto è occultato. Lo sbilanciamento a cui assistiamo oggi porterà alla luce molti aspetti ma soprattutto ci renderà capaci di “espansione”.
Vorrei provare a rappresentare visivamente questa forza di cui ti sto parlando che in seguito porterà ad aprire il canale dell’accrescimento (Guida 2023) – leggi attentamente sulla Guida di cosa parlo. Come vedi ora ci troviamo nel punto uno, stiamo accumulando forza, andremo verso i punto due, dove si trova il nodo Sud (direzione karma). In questi giorni spesso ho provato ad ascoltare le energie planetarie, tirando una carta e mi è sempre uscita la carta di Giove che come vedi si trova proprio nel centro di questa forza. Questo movimento riguarda quindi l’espansione, la fiducia.
Per questo non ascoltare con ansia o frustrazione questa energia ma lasciati andare verso quel nuovo orizzonte che sta per aprirsi. Buon lavoro figli delle stelle,
Cikala Itka
