Ascolta

Quando hai scelto da che parte stare impara a restare vigile nella tua direzione, senza che nulla possa distrarre il tuo cammino. Puoi infatti comprendere il panorama quando ci cammini dentro? Solo elevando la tua altezza puoi percepire l’intero mondo che hai attraversato.

Un giorno, attratto dalla bellezza della natura, un uomo decise di entrare nella foresta. Era tutto molto bello, rigoglioso e selvaggio. “Vorrei restare qui per sempre ma ora devo tornare a casa” pensò mentre l’oscurità della notte avanzava. Guardò sopra il cielo per potersi orientare ma le fronde degli alberi erano molto alte e chiudevano la visione delle stelle. Si era perduto e ora quella meravigliosa natura appariva come una gabbia di ombre e suoni sinistri. “Come farò a sopravvivere?” si chiese mentre la paura gli faceva perdere ogni speranza. La notte era lunga e doveva cercare un riparo sicuro ma non aveva idea di quali animali fossero in agguato nelle ombre della notte e così rimase ad aspettare, tremando, piangendo, urlando contro se stesso e contro tutto il Creato.

Quando sopraggiunse la mattina, l’uomo era distrutto, stanco, stremato. Non vedeva l’ora di uscire da quella foresta e seguendo i raggi del sole tra le foglie riuscì a trovare il sentiero perduto. La notte era terminata e un nuovo giorno illuminava il suo cammino. La gioia dell’uomo rese tutto di nuovo meraviglioso e bello e il suo Cuore ritornò in unione con il Creato.

Energia Maya

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: