Per quanto possiamo aver capito un concetto, è sempre la pratica che interiorizza il suo profondo significato e messaggio per la nostra Anima. Siamo creature in viaggio dimensionale, in ascesa sulla nostra fragilità e diretti verso quella purezza a cui aneliamo ogni volta che il cuore viene mosso dalla Bellezza. Il mondo verrà salvato dalla bellezza che non è moda, perfezione nei canoni dettati dalla cultura. Anche l’imperfezione è bellezza quando rientra in un percorso di armonia. Potremmo dire che la bellezza è luce perchè in grado di eliminare ombre e riportare l’animo in una grazia che vorresti tenere per sempre.
In questi giorni sperimentiamo l’energia del Perdono, di cui abbiamo già parlato in alcune riflessioni. Perdonare gli altri, perdonare se stessi, sempre. Ma cosa significa perdonare? Se un fratello ti fa male una volta, tu lo perdoni, quando ripeterà l’offesa o il danno, dovrai perdonarlo?
Il perdono viene dato sempre ma nello stesso modo dovrai crescere e interiorizzare un’attenzione che non avevi avuto. Questo perchè l’esperienza del dolore è utile a te come all’altro e come chi ha offeso dovrà imparare a modulare il suo comportamento per comprensione del dolore altrui, chi è stato offeso dovrà imparare a difendersi anzichè subire ripetutamente.
Questo è il percorso, la crescita, il cambiamento.
Cikala Itka
