Sono dentro ad una casa le cui mura sono attraversate dai rami di un albero che sorreggono la casa stessa e sono come le nervature delle foglie. Sono su di un letto e proteggo una ragazza accanto a me poichè arrivano delle scosse di terremoto. La casa comincia a crollare ma lo scheletro dei rami dell’albero rimangono intatti ed io vedo il cielo blu sopra la mia testa che emerge tra le foglie.
Gli alberi sono simboli sacri presenti nella cultura ancestrale ed esoterica. L’albero è il legame con la terra tramite le radici e il cielo per la sua chioma. E’ il simbolo dell’unione cosmica, del legame con il passato e il futuro. Gli alberi rappresentano la storia dell’umanità, pensiamo all’albero genealogico, alla rappresentazione di una stirpe attraverso la visione della forma di un albero.
E’ il simbolo più “umano” di madre natura, come un guardiano, un Maestro, un amico.
Nei sogni porta un messaggio legato al mondo naturale, al legame che il sognatore ha con esso e che è in grado di “sorreggere la casa stessa” anche di fronte a pericoli, di rassicurare l’ansia di chi si sveglia nella notte preoccupato per chi dorme accanto con risposte che sono “dolci, di rassicurazione“, un legame che è conservato (in un frigo) pronto ad espandersi nella crescita.
E’ il legame con la natura che si mostra al sognatore per essere vissuto nell’urgenza di un momento importante.
www.energiamaya.com