Regala un frammento di Luce cadente

Le stelle cadenti sono frammenti lasciati dal passaggio di una cometa che restano come una nube nei pressi di una regione del cielo. Quando la terra attraversa questi spazi, i detriti vengono attratti dal corpo del pianeta ed entrando in contatto con l’atmosfera per velocità dell’impatto, si disintegrano generando quelle bellissime scie luminose che sono state definite stelle cadenti o lacrime. Ad Agosto la Terra incrocia lo sciame delle Perseidi ed è per questo che in questo periodo dell’anno si spera di vedere una stella cadente che è possibile osservare tutto l’anno, con un po’ di fortuna.
Le stelle cadenti affascinano il guardare notturno e portano immaginazione e poesia ma anche speranza. Molti uomini hanno affidato i propri desideri al passaggio delle stelle che cadevano e quando si scorge quel passaggio ci si sente fortunati e illuminati di una luce nuova.
Questa è la magia della luce che cade, per raggiungere il buio terrestre quasi a promettere aiuto al piano dell’umanità. Possiamo considerare come era per alcuni popoli, il segno di una risposta divina, di una indicazione che ci può portare chiarezza nella direzione, nel movimento, nel segno visibile.
Stanotte ( notte tra il 12 e  il 13 agosto 2012)  sarà la serata di migliore osservazione, per chi vorrà lascio un esercizio che può aiutare la percezione di quella che può essere la risposta che cerchiamo (avendo una domanda), ricordandosi che i segni sono sempre presenti nel nostro quotidiano ma spesso ci è impossibile scorgerli per troppa confusione e ricerca di confusione.
L’aiuto che può portare una stella cadente, rappresentando un frammento di una cometa antica, è così meraviglioso da diventare anche impossibile. Eppure nella semplicità di un ascolto condotto con il cuore anzichè con la mente potremmo finalmente scorgere attraverso essa, la direzione dove trovare la nostra soddisfazione.

http://www.energiamaya.com

L’esercizio va eseguito prima dell’osservazione del cielo, per sette volte, inspirando quando si risale verso l’alto ed espirando quando discendo verso il basso. Le braccia vanno tenute tese il più possibile come se fossero una spada.

La ferita crea apertura e ascolto, migliorando la percezione.

2 thoughts on “Regala un frammento di Luce cadente

  1. L'essere umano ha bisogno di segni eccezionali per tirare fuori la testa dall'apparenza effimera che pure è il suo campo di esperienza.
    Chi ha l'intuizione dell'Energia, che è la causa dell'esistenza, può accendere una luce nella nebbia della realtà quotidiana.
    Ed ha il compito di diventare un punto di riferimento.
    Lo è comunque perchè agisce con amore.
    Love
    L

I commenti sono chiusi.