Super Luna 10 agosto : cavalca con il Tuo Cuore

Il cielo estivo (dove è possibile) sarà illuminato dalla Super Luna, oscurando le lacrime di San Lorenzo. Abbiamo visto come le energie di questi ultimi mesi possono essere molto utili a rivedere le nostre relazioni e trovare un punto di riferimento utile al nostro percorso di consapevolezza, lasciando andare i rapporti che necessitano di proseguire (o fermarsi) in altro modo. Per dettagli sulla super Luna rimando al post precedente dove ho dato una spiegazione generale. Anche questo plenilunio porta una grande forza dal punto di vista relazionale.

superluna10agosto

Possiamo evidenziare 4 direzioni fondamentali, dove nell’opposizione Luna-Sole intercettiamo i segni del Leone e dell’Aquario. Per la presenza delle congiunzioni del Sole con Mercurio e Lilith (legato alla sensualità e sessualità) possiamo pensare che la dimensione mentale sarà esaltata e quindi è certamente possibile che nella libertà dell’azione personale (vedi Guida 2014) si sarà portati ad innamorarsi più che amare. Con questo intendo qualsiasi aspetto della Vita, che sia lavoro, esperienze, relazioni sentimentali o amicizie. Potrebbe capitare ad esempio che nei giorni di plenilunio possiamo restare fortemente attratti da persone che trascorso un certo tempo, ci appariranno diverse ma in realtà era diversa la percezione che avevamo avuto noi, influenzati dall’effetto mentale di questo plenilunio.

Come sempre sottolinea come questo possa essere probabilmente l’effetto comune, generale. Quando siamo in presenza di un buon lavoro di consapevolezza e allineamento, l’effetto sarà molto più gradevole: l’energia di aiuterà a rivelare, attraverso la forza spirituale di Lilith che di fronte alla Luna, porta illuminazione e visione su aspetti sentimentali che stiamo cercando di risolvere da tempo. Questa rivelazione è potenziata dal quadrato con Saturno che, nelle questioni karmiche, è sempre di grande aiuto e nell’opposizione che presenta con Urano ci offre soluzioni inaspettate e improvvise.

C’è quindi una buona onda di energia che possiamo usare per affrontare qualche questione che abbiamo a cuore per il Cuore. Utilizziamo qualche meditazione, momenti di calma e allontaniamoci da quelle tensioni che naturalmente si presenteranno per la sollecitazione verso l’energia mentale che, come sappiamo, si scatena in emozioni incontrollate (forte accumulo nel terzo chakra). In questo modo potremmo abbandonare quella richiesta superficialità che ci fa allontanare dall’esperienza profonda di unione con noi stessi e con chi amiamo.

Buon plenilunio

Fiore di bach Chestnut bud (ippocastano)
Esercizi Sui Kan : Mercurio, Fiore di Loto, La Spada
Meditazione guidata