Solstizio Estivo, un grande cambiamento

Il solstizio estivo è una delle quattro porte in cui il sole cambia la direzione.
Perchè queste porte sono importanti?
Queste porte riconducono gli uomini nel percorso naturale delle cose, mitigando la distanza tra il Cosmo e la Terra e rigenerando, quindi, quell’appartenenza spirituale alla quale ognuno è destinato.

Il Sole simboleggia l’espressione della qualità brillante del tuo essere, della tua creatività, della tua essenza, della liberazione di quel potenziale che è in grado di portare benessere a te stesso e quindi a tutti quelli che sono vicino a te.
Il solstizio estivo ti aiuta a salire nel punto più alto del tuo orizzonte. Solo in questo modo potrai illuminare la fase diurna della tua esistenza perchè riuscirai ad ottenere una visione dall’alto che comprende un cerchio più ampio di quello che vivi e quindi gode di una percezione migliore. Per attrazione puoi ascendere verso la parte più spirituale del tuo essere e godere di una posizione invidiabile, per individuare con semplicità e precisione, quello che impedisce la tua realizzazione. E’ l’immagine della Verità: più sei unito al Cielo e maggiore è la trasparenza di ciò che vedi.

(tratto da Solstizio Estivo, leggi altro…)

In questi giorni Saturno entra nella costellazione del Sagittario dove resterà fino alla fine del 2017, la forza del novilunio e del solstizio insieme generano una pienezza creativa che ci condurrà nella fine del mese verso un percorso di Amore vero. Saturno e Marte sono opposti in questi giorni, questo crea una certa tensione o durezza che è quasi inspiegabile quando non si riesca a guardare oltre la propria esperienza, mentre quando si è aperti all’ascolto e alla comprensione di una realtà differente con più ampia prospettiva, questa opposizione svela la tua incredibile forza nel muovere quello che sembrava cristallizzato, senza più speranza. Questo riguarda anche il karma collettivo soprattutto per quelle dinamiche legate alla sessualità, al possesso, all’egoismo. Saranno giorni fondamentali per svelare questi aspetti ma entro qualche tempo troveremo una nuova direzione karmica collettiva, legata alla comunicazione, alla conoscenza, all’incomprensibilità.

Sappiamo che la Luna descrive percorsi energetici più intimi, individuali mentre le porte solari sono fenomeni collettivi, così come ci mostra la tradizione che da sempre ha festeggiato questi eventi. In questi giorni la forte connessione tra il Sole e la Luna potrà dare luogo a un vero e proprio cambiamento anche quando non è cercato. Rinnovamento individuale che si somma fino a creare un vortice collettivo che coinvolgerà tutto e tutti. Speriamo in un percorso di Amore certo e sicuro.

Ti aspettiamo il 21 giugno alle ore 18.00 su Radio Energia.