Sperare con fiducia

Quando soffri ti sembra sempre che sia tutto irrimediabile, altrimenti non soffriresti. Potresti pensare che hai fatto esperienza e che le cose sono andate in quel modo perchè hai fatto delle scelte diverse. Tuttavia il non aver raggiunto quella felicità o benessere che desideravi ti pone in uno stato di sofferenza normale.

I transiti di questi giorni ci invitano a resistere e credere ancora negli uomini, nell’esistenza, nella nostra capacità di farcela. I giorni del solstizio invernale aprono la porta all’accogliere, come la fredda terra accoglie il seme per proteggerlo fino all’arrivo della primavera. Sappiamo che ci sarà una rinascita ma è la speranza a trasportare questi giorni, la fede che tutto si trasformerà nel normale ciclo dell’esistenza.

Importante sarà potare quelle relazioni e quelle abitudini che non sono più positive per il nostro benessere, per la nostra crescita. Eliminando questi percorsi sarà più facile trovare la giusta Via per risorgere nella stagione dei pleniluni sacri verso la nostra realizzazione.

Esercizio Sui Kan consigliato : Saturno.