Attenti alle scosse

Luglio sarà un mese molto intenso dal punto di vista energetico.

Negli ultimi anni ho cambiato la percezione di molte cose, anche del mondo in cui viviamo. Molti come me, hanno iniziato a comprendere quanta menzogna e quante illusioni sono state disseminate intorno a noi. Sono rimaste le stelle, il Firmamento, la bellezza del Creato che odora e ispira Amore a guidare l’ultima Resistenza dell’Umanità in un cammino di rinascita, di speranza.

Durante il mese di Luglio, tanta energia, troppa energia. E’ il mese più carico dell’ultimo decennio e siamo nei giorni di un solstizio estivo che ricorda un solstizio invernale. Il cielo è sovraccarico di energia e forse non a caso c’è una coltre di nuvole che ci separa da esso. Provate ad ascoltare il cielo quando è libero, fate esperienza del vostro sentire. Per questo motivo evitiamo qualsiasi confronto durante questo mese perchè la maggior parte delle persone reagiranno attraverso aggressività e prevaricazione. L’aspetto positivo è che durante questo mese potranno avvenire guarigioni spontanee, dal punto di vista fisico, organico, spirituale, emozionale, ma dovremmo essere assolutamente pronti a cambiare. Come si può guarire se continuiamo a restare nella stessa posizione, luogo, situazione che ci hanno fatto ammalare? Del resto la guarigione possiamo anche definirla come uno spostamento, un’evoluzione, una crescita.

Il grande protagonista di questo mese è Marte che nella costellazione del Cancro riporta utilità a chi saprà cogliere l’opportunità o un grave ostacolo a chi deciderà di attraversare a tutti i costi la porta della “guerra”. L’impulsività è una cattiva consigliera, frenate la lingua, evitate le discussioni, riflessioni troppo angolari sui vostri insuccessi.

Questo è il momento di fermarsi e assorbire più energia possibile, sempre utile per il passaggio che facciamo in questa realtà, indispensabile per poter essere vivi. La Luna accompagnerà i giorni fondamentali di questo passaggio, dal 9 al 23 luglio, ispirando la discesa spirituale cioè la comunicazione tra il piano della nostra Anima e la nostra personalità, cercando di guarire i lati del carattere che più sono di ostacolo alla nostra realizzazione.

Per gli amici dell’Associazione che hanno il flusso energetico giornaliero, guardate con attenzione ai livelli più vicino allo zero dove la sensazione di scossa è più frequente (tra 0 e -1). I livelli più negativi sono quelli più gestibili.

Fiore di bach consigliato per questo periodo: Mustard (7 gocce solo la sera)

Esercizio Sui Kan: Marte e Luna (in questo ordine) – solo la mattina almeno 7 movimenti.