Nettuno, il grande inganno

Quando parliamo di “Nuovo Tempo”, penso che l’entrata di Plutone nel segno del Capricorno abbia segnato l’attraversamento di una frontiera che si concluderà con buona probabilità nell’anno 2025. Un altro punto a favore di questo suggerimento cosmico arriva da Nettuno, simbologia del mondo psichico, delle profondità emotive e oniriche ma anche dell’inganno che può portare la visione di un’oasi in mezzo al deserto. Ecco, il punto fondamentale che vorrei suggerire ai lettori è proprio in questo contesto nel quale sarebbe meglio analizzare il flusso di energia cosmica perchè diversamente non ne capiremmo appieno il significato. Ma da cosa dipende l’illusione che Nettuno ha iniziato a proiettare sull’umanità con il suo ingresso nel segno dei Pesci, suo figlio prediletto?

Dal deserto di cui l’uomo si è circondato. Più è arido, maggiore sarà la sua capacità di allontanarti dalla realtà per farti capire l’errore e portarti verso la realtà. Del resto per avere discernimento devi avere un netto confine tra quello che è e quello che sembra e in questo l’infrangersi di un’illusione con la sua caduta e il suo dolore, è il miglior strumento per apprendere. Questo per lo meno è l’intento dell’energia ma è la forza dell’Uomo a creare differenza.

Pensiamo al 2012 quando tutto il grande inganno ha iniziato a sgretolarsi per alcuni tanto che anche parlare di scie chimiche ormai è un dato di fatto, per esempio. Guarda quanto “potere” si sta sgretolando sotto i tuoi occhi. Politico, temporale, spirituale, economico, finanziario, materiale, psicologico, familiare. Tutto questo percorso terminerà nel 2025 quando Nettuno varcherà le soglie del segno dell’Ariete in perfetta congiunzione con Saturno, signore del Karma e della realtà.

Potenzia la tua luce mentale.

Cikala Itka

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: