Oggi voglio parlarti di Urano, energia a cui dovresti fare riferimento durante il prossimo anno.
Urano, l’impulso del movimento
Urano è il settimo pianeta del sistema solare. Scoperto nel 1781 compie una rivoluzione solare in 84 anni e quindi rappresenta il primo pianeta generazionale, anche se per alcuni versi possiamo ancora consideralo legato alla sfera evolutiva individuale. È infatti possibile per un individuo destinato a una vita longeva, ritornare alla posizione di nascita di Urano e questa tappa sarà davvero molto significativa se vissuta in maniera consapevole.
Urano è un pianeta che fa da transito tra la vita individuale e la vita collettiva, quasi fosse un anello di congiunzione che lega il tempo della vita terrestre al tempo dell’eternità. Dal punto di vista energetico, rappresenta il cambiamento improvviso che può essere vissuto come opportunità o come perdita di occasione. Possiamo sentirlo in quell’impulso del movimento non immaginato, non pensato, non voluto. Come quando cammini in una folla e qualcuno ti spinge, facendoti trovare in una posizione diversa, con una visione differente. E’ quella posizione, quella visione che ti permette il cambiamento, non importa da chi o cosa è arrivata. Non restare concentrato sull’identificare la ragione dello spostamento. Apri i tuoi occhi, la mente, il tuo cuore. Ascolta.
Può essere giunto il tempo per cambiare, qualcosa che non siamo mai riusciti a realizzare perchè ci sembrava impossibile, complicato. Ora, in questo impervio cammino dell’umanità, lascia che una spinta produca in te quel benedetto impulso al movimento e quando l’oscurità scenderà sulle terre del mondo, ricorda che sei un figlio delle stelle. Nessuna notte potrà spegnerti.
Resta nell’Amore,
Cikala Itka