Ogni numero identifica un codice, una sequenza, un significato particolare che svela all’iniziato un percorso, una Via attraverso la quale è possibile raggiungere la conoscenza o il Reale.
Il numero 6 esprime equilibrio fisico, energetico e spirituale ma spesso è associato a energie infauste e pericolose perchè ogni energia potrebbe essere utilizzata per creare o per annichilire, questo dipende dall’intento dell’uomo, dalla sua scelta. L’arcano maggiore dei Tarocchi numero 6 ci indica questo percorso attraverso la figura dell’innamorato. Realtà o illusione, amare o possedere, essere o apparire. La scelta è cosa determina l’esperienza, questo non va mai dimenticato.
Il sesto elemento della tavola periodica è il Carbonio alla base del ciclo organico di tutte le creature viventi su questo pianeta. La sesta nota è il LA, utilizzata nell’accordatura degli strumenti. Il sesto giorno Dio creò l’uomo a sua immagine. Il sesto pianeta è Saturno che rappresenta la percezione della realtà e le resistenze (limiti) che occorre attraversare per trasformare la propria esistenza. Il sesto senso è la capacità di percepire, il potere ESP (percezione extra sensoriale) che ci porterà a cambiare radicalmente, contrastando il transumanesimo ormai divenuto realtà. Il sesto chakra è Ajna, il centro che collega mente conscia e inconscia, il suo demone è l’illusione.
Il numero 6 è rappresentato dal sigillo di Salomone che interseca due triangoli, uno con la punta rivolta verso il basso (terra) e uno verso l’alto (cielo). Il 6 è quindi quella ricerca di equilibrio dell’uomo che deve incarnare l’unione tra cielo e terra, tra polarità terrestre e spirituale, evocando in sè il centro del Creato, giungendo nell’armonia degli opposti.
Energia Maya