Saturno è il grande protagonista di questi mesi.
Il 25 ottobre 2012 si verifica la congiunzione tra Sole e Saturno. Cosa significa questo dal punto di vista energetico e collettivo?


La posizione di partenza è con le braccia incrociate e le mani a pugno che si toccano. Le ginocchia sono leggermente flesse per permettere una naturale posizione della schiena.
In questa posizione inspiro quindi con un movimento abbastanza rapido e preciso raggiungo il punto opposto dietro la schiena ed espiro al tocco dei polsi per tornare in fase di inspirazione con la stessa rapidità di movimento preciso nella posizione di partenza.A differenza degli altri esercizi, con Rhacknon conterò i movimenti ma li eseguo fino a quando non percepisco la stanchezza del movimento che rappresenta la forza con la quale ho agito per rialzare il centro della volontà. Nel momento della stanchezza conto sette movimenti, quindi eseguo la chiusura.
L’esercizio va eseguito una volta al giorno, oltre sarebbe inutile. Il momento ideale è la mattina fino a tre ore che precedono lo zenith perché cerca di sfruttare il naturale movimento del sole nella sua fase di ascesa. (da vamp empire, Astroenergia)
Penso che questo esercizio sia ideale e può essere eseguito per un lungo periodo di tempo, quel tempo che ci accompagnerà verso la trasformazione non solo di noi stessi ma anche di quelli che sono collegati a noi.
Come sempre potrete ascoltare la diretta alle 21.30 stasera su Radio Energia cliccando sulla freccia verde oppure nella registrazione che verrà conservata sempre sulla stessa pagina sotto (Trasmissioni precedenti) nei giorni successivi.
Grazie e buon transito a tutti.