I giorni di Venere

Venere è un pianeta che ha avuto sempre una grande importanza nella cultura religiosa e mitologica. Il flusso energetico che emana cerca di concretizzare quelle emergenze morali, etiche, estetiche che i flussi della Luna cercano di ispirare nel pensiero e nell’azione. C’è da considerare che questa espressione è il risultato di una dialettica planetaria che non può e deve essere considerata singolarmente quindi i flussi energetici dei pianeti sono espressione di una sinergia dove viene favorito un processo di apprendimento o una qualità espressiva. Venere ha stimolato in questo ultimo mese un percorso di crescita e di consapevolezza, nel mese che seguirà avremo modo di esternare quanto interiorizzato.
Durante gli incontri Sui Kan del martedi e per chi ha voluto seguire le indicazioni che trova in questo spazio, abbiamo lavorato sul rinforzare il punto del cuore che non è solo il quarto chakra ma che comprende anche il terzo e il quinto più direttamente e indirettamente gli altri. Si tratta di lavorare sull’accesso informativo, ora lavoreremo su quello che possiamo definire feed back, ritorno, uscita informativa.
Questo periodo sarà quindi complesso a livello emozionale dove le paure, i risentimenti, l’ansia potrebbero deviare l’attenzione dal risultato e dagli obiettivi.
Come superare questo problema?
Per chi ha il libro vamp empire esercizio RACK (ottimo per questo periodo)
Altri esercizi consigliati: Venere, Fiore di loto
Fiore di bach holly
Cromoterapia: azzurro