Plenilunio 6 novembre, agire e riposare

12595-pleniluniofotosettembre2012

La luna piena di novembre, chiude un ciclo molto importante, legato alla trasformazione interiore e alla presa di consapevolezza. Siamo nella piena espressione dell’energia yin (che è massima tensione della fase yang) in piena caduta verso la porta del solstizio invernale attraverso la quale potremo rigenerare la nostra intera esistenza, i pensieri, l’energia, la stessa materia. Durante il mese di novembre faremo un incontro per prepararci a questo importante momento ma già durante questi giorni scorgiamo i motivi a cui siamo richiamati.

Due punti fondamentali si formano nel cielo del plenilunio, due pianeti proiettano la loro forza e la loro intenzione. Il primo è l’unione tra Marte e Plutone, in totale dialogo e centralità con le singergie del sistema solare, canalizzano un’azione verso una trasformazione profonda ma che non può essere priva di sacrificio. Plutone è privo di compromessi, nel segno del Capricorno non si lascia distrarre dal raggiungere la propria meta, quindi è importante prima di tutto avere un obiettivo. Marte fornisce quella forza fisica e quell’impulso ad agire importante a non cedere al fascino mentale (Nettuno retrogrado isolato crea quell’oasi che vogliamo scorgere ma che non è ancora possibile raggiungere). Dall’altro polo, un importante quinquonce (aspetto di 150° che è anche espressione di un trigono che diventa opposizione, il pentagono astroenergetico) tra Sole/Venere e Urano, in un passaggio che ha ancora un significato legato al karma, alla trasformazione dell’Anima nel passaggio terrestre, verso quella risoluzione che è ritrovare la propria direzione e il proprio coinvolgimento.

Il consiglio è quello di riposare. La stagione ci invita a un momento di ri-flessione, è un ritrovare la propria interiorità, guardare dentro più che fuori, cercare nelle profondità di noi stessi. Un momento di riposo che deve farci trovare la forza di un agire diretto, chiaro, forte, senza che la stanchezza arrivi a confondere e privare.

Riposare e agire, questa è l’indicazione più importante. Nei prossimi giorni si aggiungerà a questo movimento, l’influsso di Mercurio. (segue)

One thought on “Plenilunio 6 novembre, agire e riposare

  1. Pingback: * Plenilunio in Toro e Sole in Scorpione | Laurin42

I commenti sono chiusi.