Luna piena 6 dicembre 2014

wpid-wp-1415429266443.jpeg

Il plenilunio è l’occasione di aiuto che arriva ogni mese (lunare) per riportare ordine nei percorsi emozionali e istintivi. Potremmo immaginare nel plenilunio la costruzione di quel punto dimensionale che ci unisce con la dimensione dell’anima, per rientrare in quel colloquio formativo che è fondamentale per la crescita personale. Questo plenilunio amplifica le possibilità di quei confronti che portano all’elaborazione e alla nascita di progetti, una tormenta di idee potrebbe essere sollecitata dall’opposizione tra Sole e Mercurio, così come un probabile conflitto tra la mente razionale e l’istinto che ci vorrebbe guidare verso altre direzioni. La Luna-Gemelli opposta al Sole-Sagittario potrebbe portare allo sfinimento di chi sta cercando di portare a termine alcuni percorsi con grande energia e molta determinazione. La stretta relazione della Luna con Venere e la congiunzione Sole-Mercurio fa intuire come la spinta a risolvere relazioni sentimentali-mentali che fino ad ora si sono trattenute o vissute in conflitto., dove la risoluzione è un percorso di karma che abbiamo iniziato tempo prima e che porta con se un risultato d’amore e di comprensione dell’altro anche quando si affronti con una definitiva separazione. Del resto il karma compreso ci porta in un percorso di apertura che nel solstizio invernale viene ampiamente rappresentato in quel movimento di risalita, abbandono alla spinta forte di un sole che rinasce.

Il plenilunio ci spinge verso una giusta posizione dove il triangolo formato da Plutone-Saturno-Urano (terra-acqua-fuoco) darà un giusto apporto a chi sta vivendo momenti di grande trasformazione (movimento sui kan Plutone), di crescita personale (movimento sui kan Saturno), di improvvisi cambiamenti (movimento sui kan Urano).

Non sempre vi è una chiarezza di apertura nei canali lunari ma in questo caso potremmo individuare verso le ore 23.00 del 6 dicembre, un momento molto favorevole alla comunicazione con i nostri maestri interiori. Consiglio di ascoltare verso quest’orario, nel silenzio e nell’osservazione, quei segni che potranno rivelarsi molto utili a capire meglio il nostro percorso. In questi giorni, come sempre, consiglio una meditazione e un fiore di bach:

Meditazione proposta

Fiore di bach (gorse)

buon plenilunio

Da oggi puoi acquistare la guida 2015 con richiesta diretta all’associazione. Scrivi a info@energiamaya.com

One thought on “Luna piena 6 dicembre 2014

  1. Pingback: * Luna piena di dicembre in Gemelli, l’ultima del 2014 e trigono di Terra/ Acqua/ Fuoco | Laurin42

I commenti sono chiusi.