Il giorno del 9

numerologiLa numerologia è la scienza che studia il significato del numero, nata dagli studi di Pitagora nel 570 a.C.

Nell’Universo tutto ha una relazione con la matematica, cosi credeva anche Agostino e molti scienziati che in tanti millenni hanno cercato un significato nel mistero che viene celato dietro questi simboli.

Da qualche anno, precisamente da quando il tam tam del 2012 ha iniziato ad agitare le popolazioni, alcuni giorni dove i numeri si ripartiscono tra la divisione del tempo tra giorni, mesi e anni, vengono definiti portali. Per esempio il 12-12-2012 è stato un portale molto sentito dalle persone. Ne sono seguiti molti altri, anche se nel tempo questo interesse è scemato perchè come sempre, l’attesa non genera che frustrazione.

Negli studi di numerologia la somma dei numeri di una data è il numero del destino, particolarmente significativo dal punto di vista della data di nascita ma anche di un progetto o di una relazione. Oggi, il 09 – 09 – 2016, è un numero nove che possiamo leggere come risultato definitivo della somma di tutti i numeri 0+9+0+9+2+0+1+6 = 27 = 2+ 7 = 9 ma anche come somma delle varie parti della data che generano un 9-9-9.

Abbiamo quindi una triplicità del nove che possiamo anche analizzare secondo i tempi del qui e ora (giorno), del progetto energetico (mese), del ciclo solare (anno) cioè in una forma di tridimensionalità che riguarda il nostro corpo, la nostra mente e la nostra Anima.

In questa giornata il passo evolutivo sarà importante, con situazioni o accadimenti che non saranno sempre prevedibili ma che avranno un significato profondo, importante. Attenzione alle parole, ai gesti, agli sguardi.