Febbraio 2017, inizia ad Amare

Gennaio ha rappresentato la vera fine dell’anno 2016. La Luna nuova in acquario del 28 gennaio chiuderà questo ciclo di trasformazione che ha chiamato tutti verso una presa di coscienza che c’è stata anche quando non è stato possibile averne consapevolezza.

Il mondo è trasformato non tanto nella materialità o nei fatti quanto nella visione che ciascuno può avere nei confronti della Realtà. Ho più volte parlato di quanto la visione del reale sia condizionata dal sistema di illusioni a cui siamo tutti assoggettati. Solo una forma di risveglio dell’intelligenza sensibile alla conoscenza, può renderci partecipi delle reali condizioni che governano il nostro pianeta. Gli aspetti materiali saranno gli ultimi a cambiare. Vedremo questo…

..quando Plutone e Saturno si uniranno per focalizzare energia e trasformazione profonda in tutti i settori dell’esperienza: sarà quindi importante la preparazione perchè ogni sforzo sia direzionato in sinergia con gli aspetti planetari e si possa raggiungere quella crescita e quello stato di evoluzione che è a disposizione di tutti.

In questi giorni riflettevo su quanto sia rara l’ambizione negli essere umani, spesso sostituita da una forma di invidia molto diffusa che condiziona tragicamente il destino di molte persone. Cosa può cambiare questo atteggiamento? L’Amore, unico meccanismo in grado di riportare armonia e benessere in ogni individuo, in ogni relazione.

All’inizio di febbraio Venere entrerà nel segno dell’Ariete, lasciando gli inquieti Pesci. Resterà per un lungo periodo (più di 4 mesi) creando con il moto retrogrado un anello si sosta molto importante. Nel periodo iniziale, l’influenza di Marte porterà verso atteggiamenti impulsivi e passionali (ideali o concreti) che potrebbero deviare l’attenzione che sarà obbligatoria nel periodo successivo (seconda metà di febbraio) rafforzandosi nel moto retrogrado di marzo.

L’imprinting di quest’anno quindi si svolge nel significato planetario di Venere che nella costellazione dell’Ariete trova un impulso importante, fondamentale per raggiungere quella direzione che ci propone durante i primi mesi del 2017. Raggiungere nella disarmonia e nel conflitto quella possibilità di direzionarsi verso l’Amore è quindi un lavoro a cui bisogna prepararsi durante la prossima stagione.

Sui Kan consigliato : Fiore di Loto.