Sii una scelta

In questo mondo non è tutto positivo. Lo vediamo ogni giorno, dovunque. Basta ascoltare, osservare, leggere. Avevo letto in un libro una leggenda orientale che mi piace molto ricordare per non cadere nell’oblio.

“Quando il mondo fu creato Dio diede a ogni creatura una tazza di riso. Dopo qualche istante, c’era chi era senza e chi ne aveva tante”

La cattiveria esiste e non capisco chi si ostina a dire che è tutto Amore. Credo nella forza del Cuore, nella potenzialità che ha di cambiare alcune persone, situazioni, scenari ma so che esistono persone malvagie, immonde, crudeli al punto di vedere l’umanità come un grande campo di grano a cui attingere per sfamarsi e non solo energeticamente. Perchè vi racconto questo? Il momento che stiamo vivendo è un atto di amore, a cui dobbiamo rispondere con una scelta. Sii la scelta! Esci dalla passività del tuo pensare e cresci in te la consapevolezza che tu sei qui per contribuire alla bellezza e alla creatività con il tuo esistere. Sii la scelta! Esci dal flusso che imbriglia la tua espressione per farti diventare animale raddolcito dalla vicinanza del gregge. Diventa il lupo del gregge e risveglia con speranza e voce chi dorme senza sognare.

Sii una scelta! Solo questo potrà renderti capace di libertà.

Cikala Itka

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: