Amore per cosa?

Per anni ci siamo adoperati per diffondere e promuovere le tecniche di benessere ma se “solo gli stupidi non cambiano idea”, è nella conoscenza che ogni cambiamento deve avvenire.

Negli ultimi anni abbiamo visto molti professionisti del settore olistico impegnarsi per crescere, imparare, tenersi aggiornati, lavorare prima di tutto su se stessi per poter offrire agli altri il massimo della loro tecnica. Ne abbiamo anche conosciuti tanti altri che sono anime in cammino, spesso perduti nel significato reale del percorso che hanno intrapreso, forti di quella debolezza che è l’ignoranza che gli permette di farsi chiamare “maestri, guru” e che spesso usano umiltà per deresponsabilizzarsi dai loro errori. Sono coloro che hanno deliberatamente o meno distrutto la credibilità del settore olistico che comunque continua il suo lavoro invisibile e potente.

Come Associazione, impegnata dal 2001 in questo ambito, il nostro interesse è di protezione verso il pubblico e verso le tecniche, uniche Maestre in questo ambito. Come capire chi avete di fronte?

Nessuno può dirti cosa fare, nessuno può dirti cosa non fare. Nessuno può avere risposte categoriche sulla tua vita. Nessuno può avere il potere di dirigere i tuoi passi in una o altra direzione. Le tecniche ti accompagnano verso il riequilibrio energetico senza turbare la tua sensibilità, rendendoti forte e desideroso di conquistare la tua libertà. Nessuno può fare questo per te. Tu hai solo bisogno di aiuto a riequilibrare la tua forza, la tua volontà, non di qualcuno che usi questo al tuo posto.

Molti di questi professionisti dicono che lavorano per “amore” come se questo loro lavoro fosse una grazia che fanno agli altri e noi ci siamo chiesti “amore per cosa?”.

Guarda, osserva, giudica. La verità è sempre davanti ai tuoi occhi. Chi dice di non giudicare è solo perchè ama mantenere le acque tiepide, insicure, insidiose. Sii forte come un temporale, sii chiaro come l’alba di un mattino senza nuvole, di quel primo raggio di sole che arriva a sconfiggere ogni oscurità. Sii libero di pensare, capire, vivere.

Associazione Energia Maya

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: