Riattiva l’energia

Attraverso il movimento del portale spirituale, giungiamo sulle sponde del solstizio estivo, massima espressione dell’energia solare-yang.

Nel solstizio estivo, il sacro fuoco acceca lo sguardo impuro e rivela la materia perché si possa cogliere il frutto eliminando cosa non è buono. Siamo nella fase della raccolta di quel nutrimento che è fondamentale all’esistenza.

La porta del solstizio ci conduce nel viaggio dell’amore e del coraggio, della dolcezza e della regalità.

(Guida Astroenergetica)

Attraverso questa porta possiamo giungere a comprendere lo stato di energia del nostro corpo e riattivare quei centri che risultano essere più fragili attraverso la meditazione, lo yoga, il lavoro sui sensi del nostro corpo.

Ad ogni senso corrisponde un chakra:

  • 1 – Il senso dell’olfatto (legato alla forza vitale, il primo a subire disturbi quando ci avviamo verso la fine dell’esperienza terrestre) – primo chakra – posso lavorare con l’aromaterapia o passeggiando in un bosco o un prato e assaporo il profumo della natura – lavoro attraverso gli odori.
  • 2 – il senso del gusto (legato al piacere) – secondo chakra. Molto legato al chakra 1 perchè si assapora con i due sensi. Il gusto è un piacere slegato dal ragionamento che ti rende felice di poter mangiare un frutto, anche dell’acqua quando senti i sali minerali, il sapore, la sua freschezza.
  • 3 – il senso della vista (legato alla volontà) – terzo chakra – Guarda fiori, prati, opere d’arte, bellezza, una pianta. I tuoi occhi hanno bisogno di essere nutriti di felicità visiva, di bellezza, di armonia. Usa i colori su un foglio bianco, allontanati dallo schermo, trova un momento di eternità per il tuo sguardo.
  • 4 – il senso del tatto (legato all’affettività) – quarto chakra – molto importante in questo anno 2021. Abbraccia gli alberi, i tuoi figli, chi ami, i tuoi animali, abbraccia il mondo con consapevolezza e amore. Smettila di respingere e di chiudere. Prova ad abbracciare una pianta accarezzando le sue foglie, i fiori, i fili d’erba. Abbraccia la tua casa sfiorando i suoi mobili, abbraccia la tua vita.
  • 5 – il senso dell’udito (legato all’intuizione) – quinto chakra – Ascolta la voce di chi ami, le campane lontane, una musica con gli occhi chiusi, le fronde degli alberi, gli uccellini, il ruscello, il fiume, le onde del mare.

Vivi la tua esperienza terrestre con amore e consapevolezza perchè in te vive lo Spirito divino e Tu sei.

Cikala Itka

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: