E’ davvero un obiettivo?

Prompt di scrittura giornalieri
Quante volte dici “no” a cose che potrebbero interferire con i tuoi obiettivi?

Spesso ci lasciamo coinvolgere da situazioni o esperienze che non rappresentano davvero cosa vogliamo fare, poi ci lamentiamo che siamo stati depistati o trascinati da altri ma in realtà quello che è successo è molto più interessante. Gli obiettivi che fissiamo nel nostro desiderio riguardano anche la nostra volontà che è una sorta di muscolo energetico che necessità di allenamento. Quando qualcuno ci depista è evidente che siamo fuori forma da questo punto di vista e la presenza di qualcuno che ci distrae ci mette nella condizione di rivedere la qualità del nostro impegno.

Cambiare punto di vista su quelle cose o persone o situazioni che interferiscono con i nostri obiettivi ci aiuta a cambiare, trasformare la nostra volontà, rivedere le nostre priorità. Considero sempre queste situazioni o persone come guardiani della soglia che mi insegnano a tenere a bada le emozioni e ampliare la capacità di riflettere per accorgermi in tempo di quello che succede. Se non lo faccio, le emozioni crescono e la reazione è sempre di rabbia. Se mi accorgo di quanto sta succedendo o è successo, posso agire su di me, unico vero punto di cambiamento, per permettermi di raggiungere quell’obiettivo che nel tempo si rivela importante per me.

Potrei infatti accorgermi che non era così essenziale se non nel valore di quelle interferenze che ho incontrato e che alla fine sono riuscite, in ogni caso, a cambiarmi.

Energia Maya

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: