Qualcosa è cambiato

Gli ultimi mesi sono stati un inesorabile scoperchiamento di ricordi, emozioni, pensieri che riguardavano il passato. Quest’anno procediamo a chiudere un lungo percorso che è iniziato nel 2008, con l’avvento di Plutone in Capricorno che ha rivoluzionato il concetto di benessere ma non dobbiamo cadere nell’errore di pensare che l’abbia migliorato in senso evolutivo, questa è una scelta che riguarda sempre e solo noi stessi. Come dicevo è tempo di bilanci, tirare le somme, attraversare le porte o il portale che chiuderà questo importante passaggio. Cosa possiamo osservare in questi anni se non quello spartiacque che ha portato una vera e propria divisione dell’umanità tra chi vive solo l’apparenza e chi vuole solo l’esistenza?

Qualcosa è cambiato ma non riguarda l’approccio alla concretezza che spesso si è abbandonato per seguire canti di sirene ammaestrate. C’è un movimento atto a manifestare una forza ancora più potente e quest’anno potremo finalmente entrare in contatto con questa forza.

L’aspetto fondamentale riguarda la fiducia in noi stessi, quello che mi piace definire “allineamento”. Durante l’ultimo plenilunio ho sentito forte la connessione con questa energia e ho compreso come troppo spesso affidiamo ad altri la soluzione di un nostro problema. Questo non è corretto. Bisogna lasciare che gli altri, sorelle e fratelli di questo nostro tratto di vita, ci possano amare, supportare, aiutare ma è in noi, sempre e solo in noi stessi, la soluzione del nostro problema.

Questa soluzione si chiama “scelta”. Nessuno può farti del male se tu non lo permetti. Nessuno ti può imporre una soluzione se tu non lo permetti. C’è sempre la tua scelta, ricorda, anche quando non la fai. Stai scegliendo di non farla. Questa consapevolezza ti farà comprendere come è inutile scaricare la responsabilità del tuo male su qualsiasi altro essere umano.

Qualcosa è cambiato, stai per comprenderlo.

Cikala Itka

Pubblicato da Redazione

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.