Il solstizio invernale è un momento di transizione, simbolizzando la rinascita della luce durante la stagione più buia dell’anno. In questa riflessione, l’uso di una candela nel dedicare un momento per riallinearsi al proprio SE (Spirito*Essenza) assume un grande significato. La meditazione con la candela è un modo potente per onorare questa transizione, permettendo di riflettere e stabilire intenzioni per il nuovo ciclo.
Quest’anno propongo la candela verde, possibilmente pura cioè fatta di sola cera. Il colore verde è associato alla natura, al chakra del cuore, alla rinascita, all’equilibrio interiore. Associato alla forza angelica di Raffaele, portatore di guarigione, salute e benessere.
“Arcangelo Raffaele, per favore, vieni a me (o a nome di chi chiediamo) con la tua energia guaritrice ora che attraverso il corpo riporterà equilibrio e benessere”
Il giorno del solstizio invernale (21 dicembre 2024) durante la sera trova un posto tranquillo, prepara il tuo spazio con incenso e con luce soffusa e accendi la candela, che rappresenta la forza divina e spirituale. Chiudi gli occhi e focalizza l’attenzione sul tuo respiro mentre esprimi gratitudine per i doni che hai ricevuto durante l’anno passato. Ora rivolgiti alle forze angeliche, al tuo Angelo custode, chiedendo supporto e aiuto nel raggiungere i tuoi intenti.
Puoi scrivere una lettera, che conserverai durante tutto l’anno, in questo momento di grande connessione con la forza spirituale. Il solstizio accoglie la luce e le opportunità che verranno, segnando la fine di un anno e celebrando l’inizio di un nuovo cammino. Un momento ideale per festeggiare la bellezza del cambiamento e della rinascita.
Energia Maya
