Equinozio d’Autunno e Luna Nuova

In questi giorni l’aria settembrina risveglia una seconda primavera nelle piante che rifioriscono alle porte dell’Autunno. L’equinozio (equi noctis) rappresenta la forza dell’equilibrio degli opposti, un momento molto indicato per ritrovare forza ed equilibrio ma a differenza della porta Est della primavera, la porta Ovest dell’autunno si apre nel mare Yin, trasportando tutta l’energia in un movimento di discesa, di raccoglimento e di chiusura.

Siamo nella stagione del seme, della morte che è anche trasformazione, rinascita e rigenerazione. Abbiamo bisogno di cadere nella nostra profondità e di comprendere, accogliere. La coincidenza tra luna nuova (24 settembre) con l’equinozio d’autunno fa riflettere sulle possibilità di compiere un viaggio di consapevolezza tra il piano dell’Anima e la personalità, un istante di profonda consapevolezza di se stessi che può aiutare a dirimere questioni karmiche, sempre nell’ottica sentimentale. Siamo ancora nella presenza di una forte energia che ci spinge verso il sentimento di noi stessi, della nostra identità. Riconoscersi del resto equivale ad amarsi ed è questo l’augurio che si compie nei transiti di questo momento.

Ricordiamo che questo novilunio e questa stagione si aprono con due importanti eclissi (Sole-Luna) che porteranno giorni di scompiglio energetico, una rivoluzione dovuta e positiva per l’evoluzione di quei progetti che abbiamo portato avanti negli ultimi tre anni con grande fatica e che ora possono finalmente trovare uno sblocco. Parleremo di questo nei prossimi giorni. In questo periodo viviamo la presenza di questa importante porta solare che ci spinge verso la rigenerazione, la caduta terrestre, come già è avvenuto nella nascita, per radicarci nell’esistenza e completare il nostro processo di apprendimento.

Buon equinozio ❤

esercizio sui kan consigliato : L’angelo con la spada

Fiore di bach stagionale Gentian (genziana)

Meditazione : http://www.spreaker.com/user/mayaenergia/luna_pasqua_wav (concentrati sulle emozioni o sui problemi fisici che avete)

Hai bisogno di altre spiegazioni ? Scrivimi info@energiamaya.com