Mese di ottobre 2014

Il mese di ottobre sorge sulla centralità di Urano, retrogrado e quindi in grado di focalizzare attenzione su un cambiamento che ora potrebbe apparire necessario anche in aspetti che non avremmo mai valutato. L’energia di questo pianeta, fondamentale alla crescita psichica e allo sviluppo della percezione extrasensoriale sembra essere di fondamentale importanza per superare questo mese in cui si verranno a verificare due eclissi (Luna e Sole) e dove ci saranno molto sbalzi energetici (vedi Guida 2014) sopratutto il giorno 17 dove la pressione esterna potrebbe risultare molto forte, consiglio buone meditazioni e rilassamento.

Ottobre è il mese dove conviene riflettere prima di agire. Mercurio retrogrado attiva la prima eclisse e ci trasporta verso la seconda. Ma cosa significa quando un pianeta è retrogrado? Questo è dovuto al moto apparente nell’orizzonte terrestre quando sembra che il pianeta si sposti indietro rispetto a dove era facendo una sorta di anello attorno a un punto prima di riprendere il suo moto diretto. Dal punto di vista astrologico la retrogradazione è definita come una debolezza, il pianeta inverte la sua forza, quindi emana energia opposta. La moderna astrologia, ha poi definito la retrogradazione come un rafforzamento di quel tipo di energia proprio per la raffigurazione di anello, che va a compiere questo movimento ed è una visione che è significativa, sulla quale possiamo vedere altre informazioni.

Ottobre è partito con la focalizzazione di Urano, che riguarda un’intelligenza e una conoscenza invisibile. Tutto questo viene assorbito e trasformato dall’energia di Mercurio che cerca la sua congiunzione con il Sole prima della seconda eclisse. Penso che questo sia il principio di un’attivazione collettiva molto importante, che creerà sicuramente un rifiuto o una negazione sul piano sociale di qualcosa che poteva essere ritenuto come importante.

Vedremo più dettagliatamente le eclissi nei prossimi giorni, molto lavoro in questo periodo potrà essere dedicato con buoni risultati sul piano mentale della conoscenza e della consapevolezza. La mente in questo periodo potrà essere molto feconda in entrambe le direzioni.

Fiore di bach consigliato mustard

Sui kan planetario Mercurio / fiore di Loto

Meditazione consigliata (respiro)