Voltare pagina, muovere pace

Quest’anno sarà governato dalla congiunzione di Saturno con Plutone nel segno del Capricorno, costellazione che nasce nel periodo del solstizio invernale, il momento in cui l’attrazione all’elemento terra è molto forte.

“Il cammino di Saturno con Plutone è un richiamo verso un forte cambiamento che si sta attuando e che dividerà il mondo prima di riunirlo. Alcune cose dovranno essere distrutte perchè vi sia una nuova creazione e la resistenza di Saturno insieme alla Forza di concentrazione di Plutone, faranno proprio questo.”

(tratto da Guida 2020 )

Vorremmo ricevere più di quello che possiamo immaginare perchè l’abitudine di “troppo” ci ha nutrito il “niente” che divora la nostra capacità di comprendere. C’è un grande bisogno di ecologia esistenziale nella nostra vita che è quella pulizia di parole, abitudini, emozioni condotte nella semplicità di un sentire nuovo, più profondo, meno superficiale che è necessario riempire di Amore, consapevolezza, Vita. Inspira profondamente dal naso e fai uscire l’aria dalla bocca lentamente mentre chiudi gli occhi e ascolti il tempo scorrere fuori di te. Niente è importante se non tu, il tuo respiro. Fallo tre volte, prendi questo tempo per te e imprimi quella pace, quella fermezza nel tuo agire, nel tuo fare, nel tuo pensare. Sono poche le cose di cui hai veramente necessità.

Sii quella pace che cerchi.

Energia Maya

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: