Le tre sorelle

Con il plenilunio del 19 novembre prossimo si verificherà un’eclisse totale -non visibile dall’Italia- proprio nei giorni dei Kartik Purnima, la festa delle luci degli dei.

“L’altezza e la gloria del mese sacro di Kartik si fa sentire più prominente durante la sua definizione in un festival alla luna piena. Il giorno di luna piena di Kartik è conosciuto come Kartik Purnima o Deva Diwali (Luce divina) commemora un luogo accogliente del dio, sia come Shiva che Vishnu secondo la tradizione, nella nostra vita accendendo lampade ad olio come durante la principale festività Diwali commemorata quindici giorni lunari prima di quella accogliente la Madre Divina entro la nostra consapevolezza”. (Lorella Binaghi)

Durante questo plenilunio, l’eclisse più lunga del secolo, attiverà un’ombra fredda sulle tre sorelle, la materia, l’energia e lo spirito. La manifestazione di qualcosa che desterà stupore e meraviglia perchè non sarà subito compresa. Durante questi giorni richiamiamo gli angeli e i maestri nel darci la forza necessaria a comprendere perchè la nostra energia non sia utilizzata in direzioni che non condividiamo e per scopi che non sono a favore degli uomini.

ciao figli delle stelle,

Cikala Itka

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: