Non perdere l’orientamento

Tra qualche giorno luna nuova rinnoverà il piano della scelta individuale di ogni individuo.

Si tratta di un ciclo lunare che riguarderà l’equinozio di primavera. E’ il percorso immutabile delle energie che si rinnova nell’eterno, nulla cambia per le stelle e gli astri fondamentali. Luce eterna che regola i movimenti cosmici, il respiro profondo dell’universo.

Se tu fermi il tuo movimento mentale e provi a respirare profondamente come se volessi rallentare il tempo, il “qui e sempre” riempirà i tuoi spazi, le tue cellule, ogni più piccola parte di te, perchè ne fai parte, non dimenticarlo mai.

In questo mese il tempo corre all’indietro, alcune situazioni ti sembreranno dei ricordi già vissuti. Potresti sentire confusione per questo ti invito a disconnetterti, fermarti, respirare. Chiudi gli occhi e ascolta il tuo cuore. Presta attenzione al tuo battito. Se sei annoiato, inizia a pulire la casa. Se sei stanco, passeggia fuori in mezzo alla natura. Se sei disperato, balla a piedi scalzi. Se sei arrabbiato, lasciati andare in un profondo e lungo abbraccio. Se sei confuso, chiudi gli occhi e respira.

Cikala Itka

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: