La forza sia con te

Saturno si è affacciato nella costellazione dell’Acquario dove lavorerà i prossimi anni ma è solo una piccola anticipazione perchè tornerà indietro di nuovo nel Capricorno per terminare il suo lavoro e questa volta sarà più rigoroso. Durante questi mesi possiamo assistere al “trailer” di quello che succederà ma anche rettificare alcuni comportamenti, idee, azioni per giungere a quella consapevolezza necessaria al nostro divenire.

Mi piace Saturno perchè rallenta il tempo, ci permette di dare un giusto valore alle cose, amplificando il concetto dell’esistenza e riportando ordine nella nostra vita. Sulla Guida Astroenergetica possiamo vedere la grande forza di maggio e giugno che risveglierà in noi fragilità in maniera così prepotente da farci credere che tutto è ormai perduto. E’ proprio così. Il vecchio tempo dove nascondevamo la polvere sotto il tappeto non può più esistere. Bisogna affrontare questo nostro passato e superarlo, attraverso l’accettazione di ogni fragilità. Sappiamo bene che rinunciare è complicato, anche quando la nostra stessa salute è in pericolo perchè la volontà da sola non basta, serve consapevolezza. Del resto solo una forte energia come quella di questi mesi sarà in grado di darti immediati risultati nella tua realizzazione.

Saturno ci aiuta in questa direzione, riportando ordine e chiarezza dove non c’era, alzando i tappeti e mostrandoti le fragilità, le tue paure, le tue insicurezze perchè tu possa accettarle per poterle trasformare in forti fondamenti sui quali posare la tua esistenza.

Cikala Itka

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: