Venere in Vergine continua a ricevere la forza dei tre giganti (Plutone, Saturno, Giove) che sostano in Capricorno. Per dirla semplicemente, punta sull’Amore perchè è sempre una buona scommessa. Anche se non hai compreso bene il significato profondo di questa meravigliosa energia, che tu sia nel livello 10 di questa comprensione o 70, avresti solo e sempre da guadagnarci.
Venere è l’archetipo femminile ma anche della bellezza, dell’arte, della forza creatrice che in Vergine riporta la sua purezza, purificata dagli orpelli inutili per riportare la sua “sacralità”, il suo fuoco divino nel mondo. La Madre si riprende il suo spazio in questo mondo protetta dai giganti che stanno facendo di tutto per riportare ordine, equità, pulizia. Molti cercheranno di fermare questo processo ma è del tutto inutile perchè questa forza invisibile e potente che sta forgiando gli animi dei discepoli risvegliati, non potrà essere bloccata, deviata, esaurita. Vedremo gli effetti nei prossimi mesi, saprai che questo è reale perchè ne avrai la prova.
Per adesso apri il tuo cuore, punto fondamentale di questa purificazione che nella forza del solstizio invernale troverà la sua massima espansione verso la mente.
Le stelle saranno al tuo fianco, non temere.
Cikala Itka