Il potere dei canti (ferma la mente)

Sentiamo sempre più spesso le persone lamentarsi della mancanza di tempo, che vorrebbero fare tante cose e non riescono a portare fede ai loro impegni. Il problema non è la mancanza di tempo ma il fatto che DEVONO fare tante cose mentre ne VORREBBERO fare altre.

Si trascura molto il potere della volontà che è un brivido dello spirito sulla nostra esistenza, ci guida, tenta di richiamarci nel nostro mandala, il progetto che abbiamo concordato con i Maestri prima di tornare terrestri.

Come ritrovare questo brivido che non ascoltato ci fa sentire infelici? Ritrova la natura, immergiti nel tempo di una foglia, di un goccia di pioggia che cade sulla terra, in una nuvola che si muove lentamente nel cielo. Perchè vuoi correre sempre senza lasciare che la tua esistenza si immerga di questa bellezza?

Gayatri Matra

“Om bhur bhuvah svah
tat savitur varenyam
bhargo devasya dhimahi
dhiyo yo nah prachodayat”

Il Sancrito non è una lingua facilmente traducibile ma una delle spiegazioni più belle di questo mantra suggerisce: “Meditiamo sul Creatore supremo, la cui Luce divina illumina i regni dell’esistenza fisica, energetica e spirituale. Possa questa Luce illuminare le nostre menti.”

Energia Maya

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: