Se vuoi, sii felice

Spesso pensiamo che la felicità dipenda da *questo e *quello e forse per un attimo l’illusione che possa accadere, ci porta un impeto di felicità ma presto tutto torna come prima: la felicità è un fatto interiore che scopri essere dentro di te, per qualcosa che nessuno può portarti via in nessun modo. Si chiama amore, speranza, fiducia. Solo i pazzi sono capaci di tanto, solo i sognatori.

Per questo vengono derisi dal mondo, incapace di cogliere quel maestro che si muove con tanta stolta semplicità, senza orpelli, senza bellezza posticcia o costruita. Meravigliosi pazzi ignorati e per questo liberi di movimento, azione, parola. Quando lo capisci, solo allora diventi anche tu un pazzo, un sognatore e di *questo e *quello non ti importa più niente.

Se vuoi, puoi essere felice. E’ questo il segreto.

Pubblicato da Redazione

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

Scopri di più da Energia Maya

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere