Siamo all’inizio di un viaggio importante per ciascuno di noi, per l’intera umanità. Cosa ti serve?
Serve sapere quello che è utile per il tuo viaggio. Alcune cose puoi lasciarle dove le incontri.
Sarà un momento di grande espansione di dati, notizie, fatti, cronaca, colpi di scena. Prendi quello che ti serve, quello che è utile. Sai che le cose non sono andate cosi bene altrimenti questo sarebbe un mondo differente giusto? Ci sono prevaricazioni, violenze, fatti abominevoli che forse intuisci ma non conosci esattamente.
Ti serve sapere tutto con esattezza per prendere una decisione? Procedi nella conoscenza.
Non ti serve? Vai avanti.
L’uomo nero delle favole, la strega cattiva, il lupo cattivo, l’orco: hai notato che alcuni anni fa hanno iniziato i movimenti a difesa di questo mondo mostruoso, arrivando a scrivere storie da brividi già per i più piccoli cresciuti con il gusto dell’orrore più che della bellezza? Un giorno i mostri sono diventati improvvisamente buoni, da salvare, da preservare e difendere. Cosa significa questo? Se un buono è uguale a un cattivo, che senso ha sforzarsi di ergere la propria primordiale esistenza al di là della polvere verso quelle stelle a cui siamo chiamati ad appartenere?
La qualità che ci spinge a migliorarci si chiama discernimento e hanno fatto di tutto per privarcene. Il discernimento necessita di due energie (qualità) fondamentali:
Conoscenza (maggiore è la confusione dei concetti, l’occulto, l’inganno, minore è la conoscenza) e Consapevolezza (capacità di essere a conoscenza di quello che viene percepito). Quando uniamo queste due forze siamo nella luce, più avviene il contatto tra questi due raggi di luce e maggiore è la nostra evoluzione che passa attraverso la materia, nella vibrazione di luce di ogni nostra cellula.
Discernere è distinguere, non giudicare (come ci hanno inculcato). Comprendi questa differenza.
Questo è cosa sta per “capitare”. Ciao Figli delle Stelle,
Cikala Itka