Il giorno degli Arcangeli

Ai cancelli della porta solare più importante dal punto di vista spirituale, sono posti tre Arcangeli potenti che guidano energie importanti e fondamentali per l’umanità. La parola arcangelo deriva dal latino e significa “comando” (guida) e “angelo”.

Michele, il più conosciuto, viene raffigurato con la spada, associato quindi alla forza di un guerriero che combatte il male e che libera l’uomo dall’oscurità ma è anche simbolo del discernere, dell’individuare, della scelta. Il suo colore è il rosso, associato all’Amore, energia che libera con coraggio e determinazione.

Raffaele è associato al colore blu, il suo dono è la guarigione spirituale, energetica, fisica. E’ il consolatore, chi si prende cura del dolore e i suoi simboli sono il vaso e il pesce, simbolo di cura e di guarigione.

Gabriele è il messaggero, il suo colore è il bianco e ci orienta nell’ascolto della nostra intuizione, del divino, ci aiuta a entrare nella comunicazione con il Creatore. Il suo simbolo è il giglio bianco e il suo aiuto è di parlare alle Anime, svelando la verità e aiutando a compiere il proprio percorso.

Quando passiamo la porta dell’equinozio autunnale, davanti a noi il buio può spaventare, renderci timorosi e privi di fiducia. Gli Arcangeli assicurano l’aiuto a tutti gli uomini, proteggendo e sostenendo il cammino con i loro doni. Dedicare un momento in questi giorni a ringraziarli per la loro presenza (con una candela, un incenso, una meditazione) può essere di grande aiuto e sostegno per il nostro percorso.

Cikala Itka

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: