Tu sei (6) uno (1)

Cari figli delle stelle, siamo tutti figli di questo cielo pieno di luci e oscurità. Tutti. Dentro la nostra carne ci sono luci e ombre, bene e male, gioia e dolore. Siamo tutto ma nella nostra libertà esercitiamo una scelta, il valore del nostro essere divino è in questa scelta, un agire che compiamo in base alla nostra capacità di comprendere, alla conoscenza, alla nostra consapevolezza. Per questo motivo dovremmo sempre avere un nostro punto di vista, non lasciarci condizionare, non lasciarci “convincere”, fare o agire in base a quello che ci viene detto da Re o Regine che incoroniamo per non prenderci la responsabilità di agire. Eppure è proprio nostra la responsabilità di tutto quello che ci capita! Siamo noi che porteremo il peso di quelle scelte fatte da altri anche se non ci rappresentano.

Tu sei uno, non sei il gruppo al quale ti sei aggregato, sei solo tu, unico, meraviglioso, brillante come una stella nel cielo, lontana milioni di anni luce da altre stelle perchè ognuna è unica nel suo brillare, fonte di luce che non oscura ma rivela e guida i viaggiatori.

Non lasciarti ingannare, sii consapevole del tuo valore. Sceglierai in base al tuo livello di conoscenza e questo sarà perfetto per te, unico modo per procedere e andare avanti nel tuo cammino.

Cikala Itka

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: